Vai al contenuto

Staff

Staff

Come insegnare 

L’amore è il più grande strumento motivazionale in possesso dell’allenatore che sinceramente desidera incoraggiare i propri atleti a raggiungere il livello di performance più elevato possibile. I grandi allenatori vedono i loro giocatori non per quello che sanno fare in questo momento, ma quello che potranno diventare attraverso il lavoro. Come risultato di questa filosofia i giocatori diventano realmente la persona migliore che il loro allenatore vede in loro. 

Insegnare 

Insegnare non è dire le cose. Guardare come eseguire un’abilità non è proficuo come provare ad eseguire l’abilità richiesta. Il nostro sistema consiste nel mostrare brevemente l’abilità specifica da insegnare. Dividere l’abilità in sezioni di lavoro facilmente ripetibili. Praticare le specifiche sezioni di lavoro. Provare la nuova abilità a velocità reale ed in situazione agonistica. 

Incoraggiamento 

Le ricerche in materia dimostrano che l’incoraggiamento è il miglior sistema per motivare. Negli NBC Camps ci focalizziamo su quello che gli atleti fanno meglio e li incoraggiamo a farlo di più. Incoraggiare significa letteralmente costruire coraggio nell’animo di qualcuno. I nostri allenatori fanno di tutto per infondere negli atleti il coraggio di credere in se stessi. 

Correzione

L’incoraggiamento è inutile senza la correzione. Noi lavoriamo duro nel correggere i nostri atleti promuovendo la capacità di auto-correggersi. Tutte le abilità sono insegnate facendo in modo che gli atleti sappiano riconoscere cosa non funziona e sappiano correggerlo. Una volta che gli atleti sanno cosa ci aspettiamo da loro, chiediamo loro di lavorare sulla auto-correzione.